Luca Panama Biografia

LUCA PANAMA

Nasce nel 1963.

Studia teoria e solfeggio, dall’età di otto anni sino ai quattordici anni, presso il grande maestro Pippo Barzizza.

A tredici anni crea il suo primo gruppo musicale denominato “Music folk Vadino” partecipando a diversi spettacoli oratoriali.

Dopo due anni insieme a Massimo Zanelli (attuale batterista dei “Belli fulminati nel bosco”) fonda il gruppo dei “Tuareg”.

Dopo il servizio militare si trasferisce in Spagna (a Marbella, Costa del Sol) sino al 1990 e gestisce un ristorante pizzeria con la giovane moglie.

Durante questo periodo allieta i propri clienti cantando canzoni italiane e imparando le melodie e le sonorità della musica spagnola.

E in Spagna avviene l’incontro l’amico Walter Barello.

Ritornato in Italia si esibisce come cantante solista con il nome di “Calypso”, partecipa a diverse trasmissioni tv e milita in diversi gruppi musicali. Fonda i “Magic Music” assieme alla figlia Alessia, ad un suo amico di vecchia data e al figlio di quest’ultimo. Alla fine dell’estate 2008 per una serie di vicissitudini i “Magic Music” si sciolgono.

Luca decide di creare allora un nuovo gruppo con idee totalmente nuove e siccome il grande Walter Barello era ritornato in Italia, gli propone il progetto. Il resto è storia.