

Sagra dell’assunta

SAGRA DELL’ASSUNTA DAL 13 AL 18 AGOSTO 2024 a SAN CIPRIANO (TV)
“SAGRA”, il termine sagra ha origine latina, deriva dall’aggettivo sacrum. Analogamente, l’origine del termine FESTA è latina, e appartiene allo stesso ceppo semantico di feriae (Tempo festivo). Le sagre erano innanzitutto momenti di comunione tra gli uomini e il sacro. Noi non sappiamo da quanto a SAN CIPRIANO vi sia l’uso di celebrare questa sagra, certo nel tempo la Sagra dell’Assunta è stata l’occasione per ritrovarsi, magari attraverso il ritorno dai luoghi di migrazione. Ora la sagra è ancora il momento di ritrovarsi nella gioia, nel far festa, attraverso del buon cibo e della buona musica, ed è in quest’ottica che il Gruppo Ricreativo di San Cipriano in collaborazione con la Pro Loco di Roncade, organizza la Sagra dell’Assunta.
“Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comperano dai mercati le cose già fatte, ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici”
(A. De Saint Exupery – Il Piccolo Principe)
Sagra è momento di gioia, di incontri, di sorrisi e di chiacchere, di amicizia, elementi che la nostra società, attenta ai tempi, al correre, allo stress, ci toglie sempre di più.
“Diamoci del tempo e rimaniamo umani“, è il messaggio che molto semplicemente vogliamo dare quest’anno. Ritagliamoci questi momenti così semplici, ma anche così importanti.
Vi aspettiamo con gioia……

Data | Note | Orchestra |
---|

Fai lo “zoom” sulla cartina e clicca l'icona dell'evento che ti interessa per ricevere maggiori dettagli
e per calcolare il percorso più rapido per raggiungere il luogo scelto e... BALLIAMO!